Vai al contenuto
Home » Tutti pazzi per le borracce! Ma come scegliere la migliore?

Tutti pazzi per le borracce! Ma come scegliere la migliore?

immagine copertina articolo borracce

Ascolta la versione audio dell’articolo!

Con la crescente consapevolezza dell’impatto delle bottiglie di plastica sull’ambiente è cresciuta anche la richiesta di borracce e thermos per avere acqua e bevande sempre a disposizione senza produrre rifiuti.
Regalare una borraccia personalizzata a clienti e dipendenti è un’idea regalo perfetta se cerchi qualcosa di utile, irrinunciabile e che possa farti pubblicità.

Quando decidiamo di acquistare delle borracce personalizzate spesso ci soffermiamo a valutare caratteristiche come la forma, la comodità, l’apertura ma trascuriamo l’aspetto fondamentale, cioè il materiale con cui è stata realizzata.
Tra i materiali più comuni troviamo sicuramente la plastica (rigida e riutilizzabile), l’alluminio, l’acciaio, il vetro e il bambù.
Vediamo insieme alcune delle principali caratteristiche per fare la scelta migliore.

Richiedi ora il tuo preventivo per la borraccia shaker in PEPP !

Borracce in plastica

tre borracce in plastica

Tutti pazzi per le borracce! Ma come scegliere la migliore?

Leggere, economiche, colorate, spesso prodotte utilizzando plastica riciclata. In alcuni modelli possono addirittura essere compresse e non occupare spazio una volta vuote oppure possono avere un infusore interno per aromatizzare le bevande con della frutta.
Sono quindi un’idea regalo molto originale.
Possono essere personalizzate con stampa tampografica o digitale.
Le borracce in plastica personalizzate sono lavabili in lavastoviglie e possono contenere liquidi caldi e freddi, Ma attenzione: non saranno in grado di mantenere la temperatura a lungo.

Borracce in alluminio

Borracce in alluminio 

Tutti pazzi per le borracce! Ma come scegliere la migliore?

Leggero e inossidabile, l’alluminio è resistente ai danneggiamenti e all’usura, possono avere chiusure diverse, come il beccuccio “apri e chiudi” utilizzabile in pochi istanti e anche con una sola mano, perfetta quindi per le attività sportive.
Le borracce in alluminio possono essere personalizzate con etichette, stampe, sublimazione, serigrafia e anche con incisione per una personalizzazione elegante e duratura.

Borracce in acciaio

Borracce in acciaio

Tutti pazzi per le borracce! Ma come scegliere la migliore?

Ad oggi l’acciaio è il miglior materiale con cui realizzare una borraccia. Oltre ad essere inossidabile, è molto resistente e può contenere qualsiasi tipo di bevanda, anche acida. Non conserva al suo interno né odori né sapori ed è meno soggetto alla formazione di muffe e alla proliferazione di batteri. 
Le borracce in acciaio possono essere personalizzate con stampa tampografica, digitale e incisione, su uno o due lati.

Conclusioni

Ci sono tanti tipi di borracce, ognuna con le sue prerogative. Puoi trovare facilmente quella che si addice alle tue necessità. 
Se la tua scelta è puramente green, allora una borraccia in acciaio inox con superficie interna dritta e quindi più facile da raggiungere con spugna o scovolino è la scelta migliore.
Se invece vuoi fare una scelta creativa e inaspettata, la plastica è la soluzione che mette a disposizione più forme, colori e personalizzazioni.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
Tasto -torna su-