Vai al contenuto
Home » Come scegliere il Lanyard giusto per il tuo evento

Come scegliere il Lanyard giusto per il tuo evento

immagine in evidenza articolo lanyard
Ascolta la versione audio dell’articolo!

Che sia per la partecipazione ad una fiera, ad un semplice meeting aziendale o ad una feste con numerosi invitati il badge identificativo è uno strumento indispensabile per la sicurezza, poiché permette il riconoscimento rapido dei partecipanti.

I modi per agevolare l’utilizzo dei badge identificativi, e quindi renderli un accessorio facile da portare con sé, sono tantissimi. Tra i più diffusi sicuramente cordini, lanyard, clip da taschino o retrattili.

Richiedi ora il tuo preventivo sul nostro sito !

Scegliere l’accessorio corretto può sembrare una cosa scontata o di poca importanza, non va sottovalutato però che verrà indossato e quindi mostrato per tutta la durata dell’evento. Sarà sia un modo per riconoscere i partecipanti per motivi di sicurezza ma anche per riconoscersi tra loro. Inoltre, si sentiranno parte di un’azienda che vorranno far conoscere.

Lanyard fisso

Questo è sicuramente lo strumento più diffuso, si tratta di un cordino con all’estremità una clip, un gancio o un moschettone che terrà il badge sempre fisso al collo e ben visibile. Molto utile nei casi in cui sia necessario che gli invitati siano riconoscibili a colpo d’occhio per essere identificati e per stimolare l’interazione tra di loro

Lanyard riavvolgibile

Si tratta di una bobina a clip che permette di estendere il filo all’interno e di avvicinare il badge al dispositivo di riconoscimento. Questo tipo di Lanyard è adatto soprattutto per usi frequenti come per esempio l’accesso ad aree consentito solo ad un numero limitato e ben identificato di persone

Lanyard personalizzati

Il requisito fondamentale è sicuramente quello che il tuo sia un Lanyard personalizzato, con il logo della tua azienda, con il nome dell’evento o con quello che meglio si adatta all’occasione.

Valuta con attenzione anche le dimensioni, scegliere un cordino molto largo significa maggiore visibilità per la vostra personalizzazione.

Anche il materiale con cui decidi di realizzare i vostri cordini personalizzati possono essere diversi e possono veicolare anch’essi un messaggio.

Se il tuo intento è quello di sensibilizzare le tematiche ambientali, esistono lanyard di materiali ecologici. Se invece desideri solo acquistarne una grande quantità ad un prezzo conveniente puoi trovare cordini economici ma di buona qualità.

Scopri la nostra collezione di Lanyard >

Ultimo consiglio, ma non per importanza, affidati sempre ad aziende leader nel settore dei gadget personalizzati. In questo modo avrai un supporto tecnico chiaro e puntuale e la garanzia di lanyard di qualità.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
Tasto -torna su-