Vai al contenuto

Cosa portare in piscina: i gadget più utili

Poco tempo per leggere? Ascolta la versione audio dell’articolo!

Il borsone sportivo rientra tra i gadget da piscina più apprezzati : sceglilo capiente e resistente!

L’inizio dell’anno porta con se i buoni propositi. Le persone prendono l’impegno di tornare ad uno stile di vita sano, a un’alimentazione equilibrata e allo sport. Si rinnova l’abbonamento in palestra, alla squadra sportiva e in piscina. Per questo motivo le associazioni devono farsi trovare pronte ad accogliere gli atleti con kit di benvenuto che contengano tutti gli articoli per la stagione. La vendita di gadget sportivi per sponsorizzare la propria società o associazione offrirà un grande impulso in termini di comunicazione e visibilità. Con l’intento di regalare dei prodotti promozionali si assocerà il logo della propria azienda a un’immagine positiva. Il marketing sportivo è da sempre uno degli strumenti più potenti utilizzati per fidelizzare i clienti e gli sportivi. In questa maniera il tuo messaggio potrà arrivare a un gran numero di clienti. La piscina, in particolare, è un ambiente frequentato da persone di ogni età. Bambini, ragazzi, giovani e adulti potranno indossare e usare uno degli articoli pubblicitari con il tuo logo. Queste azioni porteranno a un grande ritorno di immagine per la tua azienda e attireranno un gran numero di sportivi.

Cosa mettere in una borsa per andare in piscina?

Tutti sono andati in piscina almeno una volta. Chi per imparare a nuotare, chi per seguire i corsi di nuoto e l’agonistica e chi per piacere personale. Si tratta indubbiamente di un ambiente che attira molte persone. Per far si che i vari sportivi scelgano una piscina oppure un’altra è importante riuscire ad aprire un canale di comunicazione sincero e aperto con i propri clienti. Tutto ciò può avvenire attraverso la vendita di gadget sportivi adatti all’utilizzo in piscina. Sono potenti strumenti di comunicazione che fidelizzano gli sportivi già iscritti in palestra e possono attirarne di nuovi.

Alcuni dei prodotti più apprezzati sono:

  • Borsone sportivo
  • Tappetino poggiapiedi/sacca per indumenti umidi
  • Infradito
  • Lucchetto
  • Cuffia da piscina
  • Asciugamano a accappatoio

Borsone Sportivo e borsa da piscina

Un borsone sportivo è molto utile per trasportare tutto il necessario per andare in piscina. Sono disponibili molti modelli, i più comodi con tracolla regolabile e tasca con cerniera. Scegli modelli più grandi e capienti oppure altri più compatti, in ogni caso avrai tutto lo spazio necessario per portare i tuoi oggetti. Poni grande attenzione anche al materiale e alla possibilità di integrarlo con un porta scarpe. Questo semplice accessorio permetterà di separare gli indumenti puliti da quelli utilizzati per fare sport. Fai personalizzare il tuo borsone sportivo e rendi felici e soddisfatti i tuoi iscritti. Il logo della tua piscina sarà sempre sotto gli occhi di tutti e verrà ricordato nei migliori momenti di attività fisica.

borsone sportivo per la piscina e asciugamano
Borsone per la palestra con asciugamano personalizzabile e borraccia

Tappeto poggiapiedi/sacca per indumenti umidi

Un regalo molto apprezzato è il tappetino poggiapiedi in poliestere richiudibile. Si tratta di un prodotto molto utile per evitare di poggiare i piedi a terra durante i cambi dopo la doccia. Oltre ad essere molto comodo e igienico è anche trasformabile in sacca dove riporre i propri indumenti umidi dopo l’attività. Il tappeto poggia piedi è una scelta intelligente e efficace per soddisfare le esigenze di tutti. Si tratta di un gadget meno promozionale rispetto ad altri ma che sarà sicuramente apprezzato per via della sua grande utilità.

tappeto poggiapiedi con sacca per indumenti umidi
Tappeto poggiapiedi per palestra e piscina

Infradito

Il terzo accessorio indispensabile per la permanenza in piscina sono le infradito. Disponibili in diverse taglie per adattarsi alle esigenze di tutti gli iscritti. Rappresentano un gadget che può essere utilizzato anche d’estate, in casa o per viaggi. Sono personalizzabili su un’ampia area di stampa e offrono grande libertà in termini di creatività e design. Sono il perfetto prodotto che unisce le funzionalità di un articolo per la piscina e un gadget estivo. Scegli il modello che meglio si adatta alle esigenze dei tuoi clienti e sportivi, scegli il colore e procedi con la stampa. Crea il regalo aziendale perfetto per tutti.

infradito leopardate
Infradito personalizzabili

Lucchetto

Il lucchetto è il gadget per la piscina piccolo ma allo stesso tempo molto utile. Serve per riporre tutti gli effetti personali all’interno dell’armadietto e chiuderlo in sicurezza. Dotato di combinazione anziché di chiave ti permetterà di goderti la tua ora di nuoto senza pensieri.

lucchetto a combinazione
Lucchetto con combinazione

Cuffia da piscina

Uno degli strumenti fondamentali per entrare in piscina è la cuffia. Viene utilizzata da tutti i nuotatori e se personalizzata offre grande visibilità al logo della propria piscina o azienda. Si tratta di un articolo promozionale che unisce al meglio la sua utilità in quanto gadget e la sua funzione pubblicitaria. Inoltre, utilizzare una cuffia da piscina stampata con il logo di una squadra oppure di una società sportiva può aiutare a sentirsi parte integrande di un gruppo. Crea fedeltà e coesione all’interno del gruppo di nuotatori e sportivi.

nuotatore con cuffia rossa e occhialini
Nuotatore con cuffia rossa

Asciugamano sport

Infine, l’ultimo accessorio indispensabile non solo in piscina ma in tutti gli sport è l’asciugamano sport. Può essere scelto in più materiali, dalla microfibra con custodia a rete in nylon al cotone. La microfibra permette di asciugarsi rapidamente occupando poco spazio nel borsone e la rete in nylon fa in modo che l’asciugamano non rimanga umido durante il trasporto. Invece i modelli in cotone sono più classici e occupano maggiormente spazio ma sono egualmente efficaci.

Perfetti per asciugarsi dopo una bella nuotata.

asciugamano sportivo blu
Asciugamano in microfibra blu

Conclusioni

I gadget per la piscina sono quindi utili in diverse occasioni e in diversi contesti. Molti degli articoli precedentemente citati possono anche essere utilizzati in spiaggia, alle terme oppure negli hotel durante il soggiorno in una Spa. Seleziona il tuo kit di benvenuto e regalalo ai tuoi clienti per il loro primo giorno in piscina.

Se sei alla ricerca di altri gadget pubblicitari visita il nostro sito e richiedi il tuo preventivo gratuito! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *