Vai al contenuto

Gadget per fiere: i 6 più apprezzati

Poco tempo per leggere? Ascolta la versione audio dell’articolo!

Settembre è un po’ come l’inizio dell’anno: è quel periodo in cui ci si riorganizza dopo la pausa estiva e si stabiliscono i momenti caldi per la propria azienda.

Questo è anche il periodo dell’anno in cui si consulta il calendario delle fiere e dei congressi del proprio settore e si decide a quali prendere parte. Ed è qui che si comincia a pensare ai gadget per le fiere che possano coinvolgere i potenziali clienti.

Se infatti negli ultimi anni, a causa della pandemia, la promozione digitale ha preso il sopravvento, ora con il ritorno delle fiere e degli eventi i gadget personalizzati si dimostrano ancora pienamente efficaci.

 

persone che passeggiano in fiera
Persone che passeggiano a una fiera

Il motivo è davvero semplice: le persone non smetteranno mai di apprezzare i regali. 

Questo gioca a vantaggio delle aziende che decidono di mettere i gadget a disposizione di tutti i partecipanti perché gli permetterà di ottenere una grande visibilità e di creare un ricordo nella mente della persone.

Come scegliere i gadget per fiere

Anche la scelta del giusto gadget è un momento importante, infatti non tutti i gadget sono uguali.

Prima di procedere all’acquisto di un gadget generico serve fermarsi e interrogarsi sul pubblico che parteciperà all’evento. Ma anche sul settore al quale appartiene, su ciò che potrebbe colpirlo, di modo da scegliere il gadget più originale ma soprattutto più utile.

L’utilità del gadget è proprio quella che, portando le persone ad un utilizzo continuativo, rafforzerà il ricordo dell’azienda.

Gadget per fiere originali: quali scegliere

Ci sono gadget per queste occasioni che non tramontano mai. Vediamone alcuni.

1) Chiavetta USB

Utili soprattutto per avere i propri dati sempre con sé  ma anche come chiavi di sicurezza per pc, le chiavette USB promozionali possono avere una diversa capacità di archiviazione.

Utili in ufficio quanto in casa, le chiavette USB rappresentano dei dispositivi ormai indispensabili nella vita di tutti i giorni.

chiavetta usb in mano
Chiavetta USB con PC

2) Powerbank

Disponibili in tanti modelli, forme, colori e materiali, il powerbank pubblicitario è una vera e propria tela bianca su cui liberare la tua creatività e il tuo messaggio.

Questo gadget permette di avere dispositivi tecnologici sempre carichi. Ne esistono versioni più compatte e altre più grandi dotate di una pratica custodia. Avrai dunque solo l’imbarazzo della scelta.

powerbank personalizzabile con penna e taccuino
Power Bank in funzione con taccuino e penna

3) Penne

Le penne promozionali sono il gadget che non passa mai di moda e che è sempre presente durante fiere, congressi ed eventi.

Che sia per scrivere appuntamenti importanti, per segnarsi nuovi contatti acquisiti o per portarla sempre con te nella vita di tutti i giorni, la penna personalizzata non può assolutamente mancare perché ti permetterà di raggiungere una moltitudine di persone.

penne personalizzabili
Penne in Metallo personalizzabili

4) Shopper

Le shopper personalizzate, utili in fiera per contenere tutti i gadget e i depliant raccolti nel corso della giornata. Sono anche riutilizzabili nella propria quotidianità, per portarle sempre con sé basterà piegarle e il gioco è fatto. Esistono in diversi materiali e possono essere personalizzate su uno o su entrambi i lati.

shopper in cotone color naturale
Shopper in colore naturale

5) Portachiavi

Dai più semplici portachiavi personalizzati in plastica, a quelli con richiami ai diversi settori, con gettone per il carrello: ne esistono davvero per tutti i gusti.

Funzionali e indispensabili nella vita di tutti i giorni, sono apprezzati da tantissime persone. Vengono utilizzati per conservare le chiavi di casa, dello studio, della propria attività e di tanto altro ancora. 

portachiavi bianco attaccato alle chiavi
Portachiavi con occhiali, cellulare e PC

6) Lanyard 

Ideali per i tuoi dipendenti che prendono parte a fiere ed eventi ma anche per la vita di tutti i giorni in ufficio. I lanyard personalizzati sono dei gadget estremamente utili all’identificazione delle persone. Di diversi colori, lunghezze, con o senza moschettone, rappresentano una soluzione economica anche personalizzandoli.

lanyard indossato a una fiera di colore nero
Lanyard e portabage indossati da una persona

Conclusioni

Sono molte le alternative che, a un piccolo costo, ti permetteranno di fare un regalo gradito ai tuoi collaboratori o ai partecipanti alle fiere. 

Questo elenco di gadget aziendali per le fiere si basa sui più apprezzati secondo la nostra esperienza. Se vuoi scegliere un gadget più ricercato ti basta consultare il nostro sito web. i nostri prezzi sono assolutamente concorrenziali e trasparenti e potrai tu stesso calcolare il tuo preventivo in totale autonomia. 

Il nostro staff è a tua disposizione per ogni dubbio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *