Vai al contenuto

Gadget per la scuola: i preferiti dagli studenti

ragazzi a scuola | immagine in evidenza Gadget per la scuola: i preferiti dagli studenti

Poco tempo per leggere? Ascolta la versione audio dell’articolo!

I gadget per la scuola rappresentano dei regali molto apprezzati dagli studenti. Puoi pensare a delle simpatiche matite, colori, astucci oppure per uno zainetto.

Quest’ultimo è strumento indispensabile per portare con sé tutti i gadget per affrontare il primo giorno di scuola.

Quelli citati rappresentano solo una parte dei regali scolastici per bambini e ragazzi. Di seguito troverai diversi gadget da regalare al loro primo giorno di scuola. Tra i preferiti ci sono evidenziatori, penne, calcolatrici, chiavette usb e borse termiche.

I ragazzi sono sempre molto attenti ai dettagli e al particolare ed è anche per questo motivo che apprezzeranno i tuoi omaggi.

Cosa regalare il primo giorno di scuola

Evidenziatori

Utilizzati sia a scuola che in ufficio, permettono di sottolineare le cose più importanti. Ad ogni colore, gli studenti potranno associare diversi concetti, facilitando lo studio e comprendendo meglio i concetti.

3 evidenziatori in uno 

Gadget per la scuola: i preferiti dagli studenti

Gli evidenziatori vengono spesso forniti in una scatola trasparente, facile e pratica da tenere nello zaino.

Penne

In plastica, in metallo, in legno e molte altre : qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Nonostante l’avvento del digitale, scrivere a mano è ciò che preferiscono insegnanti e genitori per i ragazzi.

penna in metallo con confezione 

Gadget per la scuola: i preferiti dagli studenti

Le penne rappresentano il gadget più conveniente e duraturo perché hanno grandi utilità nella quotidianità, per prendere appunti e segnare le date più importanti. Per i più piccoli è meglio optare per quelle di più facile impugnatura come quelle in plastica, per i più grandi invece potrai stupire con le penne in metallo o ecologiche.

Calcolatrici

L’ora di matematica è spesso temuta dagli studenti ma la calcolatrice può facilitare molti passaggi: calcoli e conti più complessi diventano più semplici

calcolatrice in legno

Gadget per la scuola: i preferiti dagli studenti

Con il nome del tuo negozio o semplicemente con il logo, potrai comunicare la tua immagine all’esterno verso studenti e genitori. Specie quest’ultimi sono sempre alla ricerca di gadget per la scuola e, in caso di necessità, verrai considerato come la prima scelta.

Borsa termiche

Apprezzate dagli studenti con il rientro, permettono di conservare il cibo freschi per molte ore.
I genitori le cercano borse termiche capienti, compatte e resistenti nel tempo anche per poterle riutilizzare durante l’anno per pic-nic o in estate al mare.

Questo era l’ultimo gadget per la scuola che rientra a pieno titolo tra le novità per l’anno scolastico 2022/2023.

borsa frigo nera con cerniera e tracolla

Gadget per la scuola: i preferiti dagli studenti

Forse ti sembreranno scontati, ma spesso i gadget vengono regalati senza conoscere i gusti del destinatario. Qui sta il vantaggio: dalla nostra esperienza potrai ricavare questi e altri consigli.

BSI Magazine è qui per questo: accompagnarti nel mondo del merchandising promozionale guidandoti verso quelli più richiesti e apprezzati.

Gilet alta visibilità da bambino

Gilet giallo 
Gadget per la scuola: i preferiti dagli studenti

L’abbigliamento ad alta visibilità è più apprezzato dai genitori che dai bambini. Questo perché permette ai propri figli di essere subito visibili in strada in caso di nebbia o di poca luce. Inoltre, possono essere utilizzati durante una gita scolastica o in tutte quelle situazioni in cui gli insegnanti necessitano di controllare gli alunni.

Come visto ci sono gadget per la scuola convenienti, comodi e sempre richiesti. Ma come ignorare il progresso tecnologico degli ultimi anni?

Anche gli studenti si sono accorti dell’innovazione che ci circonda ed è per questo motivo che ti regaliamo altri consigli sui gadget scolastici da includere per l’inizio della scuola.

Chiavette usb

Tra i grandi classici rientrano le pen drive.

Per conservare i documenti e progetti non basta solo salvarli sul computer ma è necessario avere sempre una copia sulla chiavetta personale. Più memoria possiede, maggiore sarà l’archiviazione possibile.

usb pendrive

Gadget per la scuola: i preferiti dagli studenti

Se stai optando per questo gadget tecnologico, ti consigliamo di approfondire questa tematica su BSI magazine. Capirai come scegliere le migliori a un prezzo economico.

Auricolari e Cuffie

Tra i gadget per la scuola rientrano alcune novità interessanti, tra cui le cuffie (tanto meglio se wireless).

Le cuffie sono facilmente trasportabili in questo modo i tuoi clienti potranno averle sempre con sé per “un’alta fedeltà”. In treno, in metro, in aereo: il tuo brand sarà visibile a migliaia di potenziali clienti. Proprio questo è il loro punto di forza: verranno utilizzate in svariate occasioni in luoghi molto affollati.

cuffie nere wireless

Gadget per la scuola: i preferiti dagli studenti

Un’occasione da non perdere per fare una buona figura con i tuoi prossimi clienti!

Portacellulare da collo

Lo smartphone fa parte delle nostre vite da diversi anni ormai, specie in quelle dei più giovani. Sempre connessi, utilizzano il telefono per molte ore al giorno. Per facilitarne il trasporto e portare con sé tutto il necessario un portacellulare sarà molto apprezzato dagli studenti. Se impermeabile potrà essere utilizzato anche al mare per non rovinarlo a contatto con la sabbia.

Sicuramente è un gadget meno tecnologico degli altri ma di grande utilità per adulti e ragazzi.

Regali d’accoglienza al primo giorno di scuola primaria

Tazza da colorare

Resistenti e durevoli nel tempo, sono ideali per le attività di gruppo tra i bambini.

Tazza da colorare 
Gadget per la scuola: i preferiti dagli studenti

Set per disegnare

I più piccoli adorano disegnare e colorare: andrebbero avanti per ore! Un modo creativo per tenergli impegnati.

set per disegnare
Gadget per la scuola: i preferiti dagli studenti

Animali magnetici

Simpatici adesivi per ricordare il primo giorno di scuola!

animali magnetici
Gadget per la scuola: i preferiti dagli studenti

Conclusioni

Con la fine delle vacanze estive, per molti bambini e ragazzi è tempo di tornare a scuola, fare i compiti e prepararsi alle interrogazioni.  Senza dimenticare di fare sport, magari iscrivendosi a un corso di nuoto. Come dice l’antico detto “mens sana in corpore sano”.

Pensa quindi ai tuoi alunni e fornisci loro tutti i gadget scolastici più importanti rendendo memorabile il loro primo giorno di scuola.

Visita il nostro sito e scopri la nostra sezione dedicata: oltre 70 gadget per la scuola promozionali ti aspettano.

Completa la richiesta di acquisto da sito e ricevi la tua bozza gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.