Vai al contenuto

Incisione laser: quali gadget personalizzare?

L‘incisione laser è una delle tecniche di stampa maggiormente utilizzate nel mercato dei gadget personalizzati. Veloce, elegante e abbastanza economica, può essere applicata a un gran numero di prodotti di vario tipo e di diversi materiali. Questo processo opera mediante l’erosione di una parte della superficie dell’articolo attraverso un raggio laser. Rispetto alle alternative come la tampografia o la stampa diretta, l’incisione laser si distingue per una maggiore resistenza. Purtroppo si tratta di una tecnica di stampa senza colore, perché la tonalità dipenderà dal materiale stesso del gadget. Nel corso della procedura di stampa, il raggio laser agisce direttamente sul materiale e espone il prodotto a elevate temperature. A seconda del periodo di esposizione si verifica una variazione cromatica che crea un contrasto.

Quali gadget incidere con il laser?

L’incisione laser è veramente una delle tecniche di stampa più versatili e veloci da applicare sui prodotti. Infatti, è possibile personalizzare tutti i gadget in metallo, legno, pelle, plastica e vetro. Offre la possibilità di stampare immagini, loghi e frasi promozionali di vario tipo. Si tratta di una stampa precisa, che permette la creazione di piccoli dettagli senza rovinare la qualità della riproduzione. Viene principalmente utilizzata per creare borracce, tazze, power bank, penne e portachiavi personalizzati. Non esistono dei veri e propri limiti per questa tipologia di stampa. Creare dei gadget con l’incisione laser permetterà la riproduzione di prodotti eleganti e resistenti. Infatti questa tecnologia è una delle personalizzazioni più resistenti in assoluto. Che garantirà la visibilità del logo della tua azienda per molto tempo.

Gadget in legno personalizzati con incisione laser 

L’incisione laser è una tecnica di stampa che permette di creare immagini, loghi o frasi di piccole o grandi dimensioni con estrema precisione. Il principio attivo per la creazione di un gadget personalizzato rimane sempre uguale, anche se cambiano i materiali su cui viene eseguita. Esistono dei materiali che reagiscono in maniera differente rispetto al raggio laser. Non bisogna aspettarsi sempre lo stesso risultato. La stampa può essere più profonda o meno a differenza dell’intensità del raggio e rispetto all’elemento su cui viene applicato. Il legno è un materiale molto malleabile e per questo motivo si traduce in una scelta vincente per la stampa attraverso l’incisione laser. Sia legno che bambuu possono avere delle venature, per questo motivo la personalizzazione potrà avere dei colori differenti e tonalità rispetto alle caratteristiche del materiale su cui viene applicato. Il risultato sarà sempre molto elegante e preciso. L’incisione laser crea un effetto 3D della stampa che permette una maggiore visibilità del logo della tua azienda. Creare il tuo gadget con l’incisione laser sarà davvero facile e intuitivo.

penna in legno su un taccuino aperto
Taccuino con penna in legno con custodia ecologica

I prodotti maggiormente richiesti sono:

Gadget in metallo stampati con incisione laser 

Un altro materiale molto utilizzato e richiesto per le personalizzazioni attraverso l’incisione laser, è il metallo. Indubbiamente, questo metodo di stampa conferisce un tocco di grande eleganza a tutti i gadget realizzati con questo materiale. La lucentezza del metallo produce un effetto particolare che rende il logo o immagine ancor più evidente e accattivante. La maggior parte dei gadget in metallo personalizzabili attraverso questa tecnica di stampa si traducono in regali aziendali perfetti da distribuire ai propri clienti e dipendenti. Optare per gadget unici, come portachiavi incisi con precisione laser, si rivela una scelta vincente per eventi, fiere e congressi.

portachiavi in metallo con portafoglio in pelle e penna elegante
Portachiavi e portafoglio in pelle con penna nera in metallo

I gadget maggiormente richiesti sono:

richiedi la tua bozza gratuita su bsigadget.com 
Incisione laser: quali gadget personalizzare?

Quanto costa stampare con incisione laser?

Il costo della stampa è determinato principalmente dal tempo richiesto per eseguire l’incisione del prodotto. Il processo può variare in base alla complessità del design e al materiale da incidere. In ogni caso la produzione di singoli pezzi, piccole o grandi serie, è piuttosto conveniente. Non bisogna pagare i costi di impianto perché questa tecnica è gestita da un software che guida il raggio laser. Si tratta di una delle stampe più veloci e meno costose. Il risultato sarà elegante e resistente nel tempo. n questa maniera il logo della tua azienda o frase promozionale potrà rimanere ben impressa nella mente dei tuoi clienti e dipendenti. Se vuoi conoscere ulteriori dettagli visita il sito di Bsigadget.

Scegli l’incisione laser per creare i tuoi gadget personalizzati

Questa tecnica di stampa risulta essere una delle più versatili e utilizzate nel mondo delle personalizzazioni. Purtroppo risulta essere incolore, perché riporta la gradazione del materiale su cui viene applicata. Fornisce loghi e frasi eleganti e resistenti. Viene spesso utilizzata per creare borracce, penne, portachiavi, power bank, fiaschette, bicchieri, tazze e molto altro. Esiste un’altra variante di questa tecnica che si chiama incisione laser circolare e si applica principalmente a prodotti di forma cilindrica. La struttura della macchina di stampa è differente rispetto a quella classica, perché il raggio laser deve rimanere sempre alla stessa distanza dal prodotto da stampare.

Inoltre, l’incisione laser permette di creare delle immagini con dato variabile. Ossia, ogni articolo può essere personalizzato in maniera unica rispetto agli altri. Viene spesso utilizzato sulle borracce, dove si fa stampare il logo della propria azienda o società sportiva su tutti i gadget. Poi viene creato un file di stampa diverso per ogni prodotto dove viene riprodotto il nome del singolo dipendente o giocatore. In questa maniera ognuno avrà un gadget unico da portare sempre con sé.

Conclusioni

Tramite l’incisione laser puoi personalizzare diversi gadget come tazze, penne, borracce ma anche portachiavi, power bank e molti altri. Si tratta di una tecnica incolore e di grande finezza che permette una resa elegante e gradevole, garantendo durabilità nel tempo. Non dubitare e scegli il nostro sito per realizzare ogni tuo desiderio. Dai libero sfogo alla tua fantasia e rendi felici i tuoi clienti e dipendenti. Quale sarà il tuo prossimo gadget personalizzato con incisione laser?

Scrivilo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *