Vai al contenuto

Regali aziendali per promuovere il tuo brand

regali aziendali
Poco tempo per leggere? ascolta la versione audio dell’articolo!

L’importanza di personalizzare i prodotti della propria azienda non può essere sottovalutata in un mondo sempre più competitivo e soprattutto in un universo costante ed asfissiante di messaggi pubblicitari. Offrire prodotti personalizzati ai propri clienti può infatti essere un vantaggio competitivo e distintivo che ti distingue perfettamente dalla concorrenza e aumenta la fedeltà dei tuoi clienti.

Aumenta il valore del prodotto con gadget personalizzabili

I clienti infatti desiderano sempre più un’esperienza personalizzata ed un rapporto quasi intimo con i brand che utilizzano, tanto che in alcuni casi amano sentirsi ascoltati e considerati. I prodotti personalizzati possono soddisfare proprio questa esigenza e sanno creare un legame emotivo tra il cliente e il marchio. Inoltre, la personalizzazione può aumentare la percezione del valore del prodotto poiché i clienti percepiscono che il prodotto è stato creato specificatamente per loro.

Portachiavi in legno personalizzato
Portachiavi in legno

Gadget personalizzati per promuovere la propria azienda

La personalizzazione dei prodotti non è solo vantaggiosa per i clienti, ma ovviamente anche per l’azienda stessa che in questo modo ripete costantemente il suo messaggio pubblicitario ogni qualvolta il cliente utilizza il gadget brandizzato. Tale strategia può aumentare la redditività in quanto tutti i prodotti personalizzati hanno generalmente margini di profitto più elevati rispetto ai prodotti standardizzati. Inoltre, la personalizzazione può aiutare a ridurre gli sprechi perché si è soliti a conservare i prodotti con maggiore cura.

Borraccia personalizzata
Borraccia in plastica personalizzata

Differenzia il tuo Brand

Per offrire prodotti personalizzati però è importante raccogliere informazioni sui propri clienti ed utilizzare queste informazioni per creare prodotti che soddisfino le loro esigenze, che catturino l’attenzione e che abbraccino le preferenze individuali. Ciò può essere fatto attraverso sondaggi, analisi dei dati e feedback dei clienti oppure semplicemente stupendo i nostri consumatori con idee originali. La personalizzazione dei prodotti quindi è un modo efficace per differenziarsi dalla concorrenza e per creare un legame emotivo con i clienti. É altresì una strategia perfetta per consolidare un marchio nella mente del consumatore senza inflazionarlo con pesantezza di messaggi pubblicitari che solitamente ottengono l’esatto effetto contrario.

Lanyard personalizzato e portabadge
Lanyard e portabadge indossati da un ragazzo

Conclusioni

Offrire prodotti personalizzati può aumentare la fedeltà dei clienti, la redditività e la percezione del valore del prodotto. Per avere successo con la personalizzazione però, vi ricordiamo che è davvero importante raccogliere quante più informazioni possibili sui clienti e semplificare all’osso il processo di personalizzazione per garantire che sia facile per le aziende acquistare i prodotti personalizzati e per il consumatore finale utilizzarli con piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *