Vai al contenuto

Regali di Natale aziendali: 6+ idee originali

regali di natale
Poco tempo per leggere? Ascolta la versione audio dell’articolo!


Il periodo delle feste si avvicina a grandi passi e questo per le aziende significa mettersi in moto per organizzare eventi di fine anno, acquistare regali di Natale aziendali e mettere in campo iniziative per consolidare i rapporti con i propri dipendenti, clienti e collaboratori.

Una festa di natale memorabile ha bisogno di un regalo che lasci il segno.
Per questo abbiamo raccolto una selezione di prodotti di uso comune in grado di stupire, soddisfare le esigenze più diverse e promuovere la tua azienda in un colpo solo!

Sì, perché regalare un oggetto personalizzato è un buon modo per farti ricordare ma anche per promuovere la tua attività. 

La scelta del miglior regalo aziendale di natale può dipendere da diversi fattori come il budget che abbiamo a disposizione, il numero di clienti e dipendenti ai quali desideriamo inviare un dono, l’originalità e quindi la reperibilità del prodotto scelto e le tempistiche.

Gadget natalizi economici

Ecco qui alcune idee che speriamo possano essere d’aiuto e d’ispirazione.

  • Ombrelli eco-friendly
  • Borracce termiche
  • Powerbank
  • Borsa termica per il pranzo
  • Zaino antitaccheggio
  • Auricolari Bluetooth

Ombrelli eco-friendly

Una delle soluzioni più utili, eleganti, originali e soprattutto ecologiche sono gli ombrelli personalizzati, ancora meglio se con un occhio attento alla sostenibilità come questo in sughero, con apertura automatica e asta e impugnatura in legno.

Un oggetto semplice ma di sicuro effetto: un regalo che tiene in considerazione il suo impatto sull’ambiente è prima di tutto un bel gesto che spingerà il destinatario a farne uso per tutto il nuovo anno.

Ombrello con manico in sughero
Ombrello personalizzabile

Inoltre, è più facile promuovere la tua azienda regalando gli ombrelli personalizzati con il tuo logo perché useranno questo gadget in caso di necessità

Borracce termiche

Sempre strizzando l’occhio alle tematiche della tutela ambientale, una buona idea regalo già molto in voga è la borraccia termica personalizzata. Si può scegliere tra una vasta gamma di borracce termiche in acciaio, sul mercato si trovano forme e colori differenti.

La scelta dell’acciaio è sicuramente l’opzione più sostenibile e concreta perché completamente riciclabile, igienica, inodore e consente di avere con sé bevande sempre fresche o calde per gran parte della giornata. 

Le possibilità di personalizzazione sono moltissime, motivo per cui non sarà difficile rendere unico questo regalo.

borraccia bianca in acciaio con tappo
Borraccia termica e tazza in ceramica

Powerbank 

Spostiamo ora l’attenzione su regali più ricercati, originali e tecnologici come i powerbank solari.

Ognuno di noi vive ogni giorno connesso a moltissimi dispositivi tecnologici. Per questo motivo è difficile arrivare fino a fine giornata senza che la batteria ci abbandoni.

Questo accessorio in Bambù, oltre ad avere uno stile moderno e minimal, è uno strumento comodo e di facile utilizzo.

power bank in legno con smartphone in carica
Power Bank in legno personalizzabile

Borsa termica per il pranzo

Se non disponi di una mensa aziendale e spesso i tuoi dipendenti portano il loro pranzo da casa la borsa termica personalizzata può essere sicuramente un regalo utile e apprezzato. 

Ha una tracolla regolabile in tessuto che le permette di essere portata ovunque e una Capacità fino a 4,5 L. Non dimentichiamo poi che può essere utilizzata in trasferte oppure in occasioni extra lavorative come gite fuori porta. Anche in questo caso l’azienda verrà pubblicizzata anche in altri luoghi.

Borse termiche rossa blu e bianca con cerniere
Borsa porta pranzo personalizzabile

Zaino antitaccheggio

Lo zaino antitaccheggio è uno dei regali aziendali di natale più apprezzato dai destinatari, in particolare modo dai pendolari.

Tra le caratteristiche preferite rientrano la comodità e la praticità che permette di portare con sé molti oggetti, come il computer aziendale, ai libri, documenti e cellulare

Ci sono infinite possibilità di personalizzazione. Molti colori tra cui scegliere e nuovi sistemi di antitaccheggio e il taschino con protezione RFID, per andare al lavoro in totale sicurezza.

Zaino nero aperto con scomparti
Zaino nero antitaccheggio

Auricolari Bluetooth 

Che sia per ascoltare la musica nel tempo libero o per partecipare ad una videocall da remoto senza rumori di sottofondo le cuffie bluetooth sono un accessorio indispensabile.

Sono piccoli e leggeri e permettono di muoversi comodamente senza alcuna limitazione. Inoltre, puoi passare rapidamente dalla musica alle telefonate e sono quindi un regalo aziendale adatto per qualsiasi lavoratore. 

Auricolari wireless - CHARGAFF
Cuffiette Bluetooh personalizzabili

Omaggi per clienti: le nostre idee

Il natale rappresenta il momento ideale per ringraziare i clienti più fedeli per aver supportato la tua attività. Visto l’importanza di questi regali vogliamo aiutarti nella scelta. Rendi i tuoi clienti felici di scartare i tuoi omaggi.

Scopri le nostre proposte economiche ma originali

Shopper ecologiche

A differenza delle classiche shopping bag, le shopper ecologiche si differenziano per i materiali utilizzati senza che possano perdere di qualità e robustezza

shopper ecologiche
Borse Shopper ecologiche personalizzate

Tazza natalizia

Le nostre a tema natale portano una sensazione di comfort accogliente che celebra il momento più magico dell’anno. Trasforma ogni pausa caffè dei tuoi clienti in un’occasione per diffondere un po’ di allegria. 

tazza natalizia con babbo natale
Tazza in Ceramica con Babbo Natale

Kit per coltivare i fiori

Qualcosa di diverso e apprezzato anche da chi non ha il pollice verde.

kit per coltivare i fiori
Kit ecologico per coltivare i fiori

Conclusioni

Qualunque sarà l’oggetto che sceglierete per clienti e dipendenti ricordate sempre che un regalo di natale aziendale è una dimostrazione tangibile dell’attenzione che si dedica ai propri collaboratori.

Questo gesto contribuirà positivamente all’immagine della vostra azienda quindi sceglieteli con cura!

Prendersi del tempo per trovare i migliori regali per i clienti e ai dipendenti non solo dimostra che ci tieni, ma può anche essere una mossa intelligente. Per i tuoi clienti, quando invii loro i tuoi regali, aumenti la tua reputazione e sapranno chi scegliere in futuro. Per i tuoi dipendenti invece sarà un momento di riconoscenza verso il brand e le persone che lo rappresentano.

E tu? Hai già deciso cosa regalare ai tuoi dipendenti e clienti? Commenta scrivendo le tue idee.

🎅🏻 I nostri consigli sui regali di natale aziendali per i tuoi dipendenti 🎅🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *