Vai al contenuto
Home » Shopper personalizzate: come scegliere quelle più ecologiche

Shopper personalizzate: come scegliere quelle più ecologiche

shopper -personalizzata -ecologica
Ascolta la versione audio dell’articolo!

Nel 2020 i dati dell’osservatorio del Packaging del Largo consumo indicavano un aumento del 27% degli acquisti degli italiani di prodotti attenti al pianeta come shopper ecologiche, borracce e altri oggetti riutilizzabili.
La salvaguardia dell’ambiente è un tema sempre più importante non solo per le singole persone ma anche per le aziende.

Per questo le shopper personalizzate ecologiche stanno riscuotendo un grande successo, sia tra i più attenti alle dinamiche ambientali sia tra coloro che desiderano un gadget riciclabile per nuovi utilizzi.

Termini come “sostenibilità”, “ecologia”, “eco-friendly”, stanno conquistando una posizione crescente nella vita di ognuno di noi.

La tendenza sembra stia diventando quella di fare scelte d’acquisto più consapevoli, prediligere articoli a filiera controllata, con packaging biodegradabile e questo sta spingendo molte aziende a mettere in discussione i propri processi produttivi.

Ma le shopper in plastica non vanno demonizzate.

I sacchetti di plastica in origine erano stati creati con l’obiettivo di essere riutilizzati all’infinito, riducendo la produzione di sacchetti di carta che portavano un abbattimento di alberi intensivo e quindi proteggendo l’ambiente!

Le borse shopper ecologiche sono diventate un vero e proprio must have nell’ambito degli articoli promozionali per sostituire i sacchetti di plastica. Chic, sostenibili e sempre apprezzate, rappresentano un gadget perfetto da abbinare al lancio di un prodotto o da omaggiare nel periodo estivo.

Richiedi ora il tuo preventivo !


Nonostante le buone intenzioni però, i sacchetti di plastica sono diventati una delle cause di inquinamento più rilevante del nostro secolo, ecco perché oggi si fa sempre più forte la necessità di riscoprire oggetti riutilizzabili come le shopper in cotone, le shopper ecologiche o le shopper RPET, provenienti da materiali riciclati.

Shopper personalizzabili bianche con occhiali da sole e cuffie sullo sfondo

Shopper personalizzate: come scegliere quelle più ecologiche

Molto più di borse, le shopper ecologiche sono diventate di grande tendenza grazie a molti enti non-profit che hanno voluto promuoverle come alternative alle dannose buste di plastica. Le shopper ecologiche personalizzate di BSI Gadget rispettano l’ambiente grazie ai materiali utilizzati, senza però perdere la loro bellezza e soprattutto la loro funzionalità.

Proprio per questo motivo rappresentano uno degli articoli preferiti dai nostri clienti per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la grande versatilità che le caratterizza.

Quale materiale scegliere?

Le shopper personalizzate sono diventate uno dei gadget più utilizzati dalle aziende.
Sono un mezzo di comunicazione potentissimo sia per farsi conoscere sia per esprimere la propria sensibilità verso la tematica ambientale.
Per fare una scelta davvero sostenibile però occorre selezionare il giusto materiale.
Le shopper promozionali più ecologiche sono diverse.

Borse shopper in cotone

Fatte di fibre naturali e biodegradabili, durano nel tempo, sono resistenti agli strappi e possono essere lavate in lavatrice.

Tutti ne abbiamo bisogno dal momento che si prestano a un’infinità di utilizzi: dalla spesa al tempo libero, da portare in spiaggia o al lavoro magari per riporre il pranzo e dei documenti importanti. 

borse shopper in cotone contenenti baguette e altri generi alimentari

Shopper personalizzate: come scegliere quelle più ecologiche

Shopper in juta

fatte con fibre vegetali, riciclabili e biodegradabili, sono molto resistenti, antistatiche e a bassa conducibilità termica.

Grazie a questa classica borsa in juta potrai sempre portare con te comodamente in spalla qualunque peso: da quello della cena a quello della cultura. Prodotti alimentari, così come libri, documenti e tanto altro ti serve nella vita di tutti i giorni. 

Shopper in Juta con dentro frutta e pane

Shopper personalizzate: come scegliere quelle più ecologiche

Shopper in TNT

Fatte di un prodotto simile al tessuto, sono idrorepellenti, morbide e leggere.

Oltre al materiale più adeguato, è importante fare una scelta di colori, tecniche di stampa, modelli e personalizzazione. Queste caratteristiche devono saper comunicare in modo efficace il proprio brand e che rispondano ai gusti dei clienti a cui saranno regalate.

Shopper in TNT con all'interno quaderni e matite 

Shopper personalizzate: come scegliere quelle più ecologiche


Esistono diverse shopper personalizzate: modelli grandi e piccoli, con i manici lunghi e corti, fatte a soffietto.

Per scoprire tutti i modelli esistenti e le possibilità di personalizzazione dai un’occhiata quI

Come promuovere la tua azienda con le shopper personalizzate

Le shopper sono gadget da regalate a fiere, eventi, convegni o all’interno delle stesse aziende.
Possono essere utilizzate e riutilizzate in diverse occasioni per il trasporto di beni personali, della spesa o altro.

Shopper su tavolo con banane e limoni

Shopper personalizzate: come scegliere quelle più ecologiche


Ciò permette sia di farsi conoscere sia di fidelizzare il cliente: ogni volta che la shopper viene utilizzata il proprietario avrà sotto gli occhi il logo della tua azienda e utilizzandola la mostrerà, indirettamente, anche alle persone che ha intorno.

Le Shopping bag personalizzate sono un ottimo investimento, perché hanno un rapporto visibilità-prezzo molto elevato. Oltre ad avere un’area di stampa tra le più ampie nel mondo del gadget. In questo modo le shopper continueranno a dare visibilità al brand perché riutilizzate più volte, ancora meglio se ecologiche e personalizzate.

Conclusioni

Grazie per l’interesse mostrato: se sei arrivato/a fino a qui è perché anche tu credi nella sostenibilità e nel riutilizzo di articoli.
Oggi ti abbiamo mostrato uno dei tanti gadget che può essere adoperato in questo senso: le shopper ecologiche personalizzate.

Abbiamo visto tutti i vantaggi e le varie tipologie: quale sarà la tua prossima shopping bag promozionale?

Richiedi ora la tua bozza gratuita su BSI Gadget!

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
Tasto -torna su-